• Forum Header
  • Velocità
gremby
Flash

LUTTO: Muore Antonio Pettigrew

#24210 12/08/2010 12:59
eroszag
Flash

Re: LUTTO: Muore Antonio Pettigrew

#24218 12/08/2010 15:37
Mi spiace..me lo ricordo a tokio 91...
maxdallo73
Corridore

Re:LUTTO: Muore Antonio Pettigrew

#24226 12/08/2010 16:43
già...io invece nella 4x400 a Sydney...

queste morti premature negli atleti di vertice mi lasciano sempre un che di indefinito, tra amarezza e stupore..e non mi sto riferendo per forza al doping..
forse perchè parto dal presupposto che un super-atleta debba necessariamente essere super-sano
Ultima modifica: 12/08/2010 16:45 Da maxdallo73.
allzastnasg
Flash

#24230 12/08/2010 17:15
Purtroppo è solo l'ultimo anello di una lunga catena...

Dieci giorni fa tocco' a Lorenzen Wright, l'ex cestista della NBA (Clippers, Grizzlies, Hawks, Kings e Cavaliers). Wright non aveva più dato notizie di sé dallo scorso 19 luglio, costringendo così la sorella Savia Archie a riportare alle autorità la sua scomparsa. La polizia di Memphis, la città nella quale Wright aveva giocato sia a livello collegiale che pro, aveva così iniziato una ricerca che si è conclusa nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando il corpo senza vita del cestista è stato ritrovato in un bosco non lontano dal delta del Mississippi. Lorenzen aveva 34 anni.
Di alcuni mesi fa invece la notizia del suicidio del pugile di Chavez, Edwin Valero, scomparso all'eta' di 28 anni.
Pochi mesi prima ancora lutto nel pugilato. L'italo-canadese Arturo 'Thunder' Gatti, 37 anni, ex campione del mondo dei superpiuma Ibf e dei superleggeri Wbc fu trovato morto in un lussuoso hotel della località balneare di Porto de Galinhas, nello stato di Pernambuco, nel nord est del Brasile.
E' toccato pure al mondo del ciclismo. Dal piu'famoso e meno recente morte del 'pirata' Pantani, alla scomparsa di Luca Gelfi: anch'egli suicida. Poi Frank Vandenbroucke, il ciclista belga di 34 anni trovato morto per cause tutt'ora misteriose in Senegal, e ancora Friedrick Nolf, il giovane ciclista belga, che ad inizio anno è stato trovato senza vita nella stanza al 14/o piano dell'Hotel Ritz-Carlton di Dubai. Stava per compiere 22 anni.

Storie di successi, denaro, bella vita, doping e depressione. Un circolo vizioso, difficile da fermare. Un monito per i giovani in cerca di fama a tutti i costi.
eroszag
Flash

#24231 12/08/2010 17:36
Sembra avesse ingerito dosi esagerate di un sonnifero.
Non avevo sentito di Wright..mi ricordo lo vidi giocare al college, mi spiace pure per lui.
Pettigrew comunque, rispetto ad altri magari, a quanto ne so era allenatore dei velocisti a North Carolina, un grandissimo college...che peccato cmq.
luc
Flash

#24233 12/08/2010 17:41
secondo me li fanno fuori le mogli... per ereditare.
OKKIO!
pipetti
Corridore

#24240 12/08/2010 19:04
è morto con scatole di sonniferi vicino.chi dice ai giovani in cerca di immediata gloria di meditare fà una cosa giusta ma altre volte scrivendo contro il doping molti giustificavano ed altri ignoravano (ma nella inchiesta balco lui è stato reo confesso)perciò a me dispiace per la morte di un uomo però ci vogliono leggi severe se vogliamo preservare i nostri giovani.chi si dopa fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allzastnasg
Flash

#24242 12/08/2010 19:17
pipetti ha scritto:
è morto con scatole di sonniferi vicino.chi dice ai giovani in cerca di immediata gloria di meditare fà una cosa giusta ma altre volte scrivendo contro il doping molti giustificavano ed altri ignoravano (ma nella inchiesta balco lui è stato reo confesso)perciò a me dispiace per la morte di un uomo però ci vogliono leggi severe se vogliamo preservare i nostri giovani.chi si dopa fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

purtroppo siamo molto distanti dalla realtà che ti auspichi. Basti pensare al fatto che a tutt'oggi vigono ufficialmente primati del mondo di atleti conclatamente e provatamente dopati, e questo certo non è un segnale positivo per i giovani che iniziano a praticare questo sport, e che con quei record si dovranno confrontare. Finchè non ci sarà almeno l'onestà intellettuale per cancellare quei record, significa che non c'è ancora neanche lontanamente la volontà politica per giungere ad una soluzione del problema doping
Ultima modifica: 12/08/2010 19:18 Da allzastnasg.
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi