Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Progetto Bolt 400m: Ostrava 300
(1 Online) (1) Ospite
Velocità
Vai a fine paginaPagina: 1...345678910
ARGOMENTO: Progetto Bolt 400m: Ostrava 300
Re:Progetto Bolt 400m: Ostrava 300 5 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 5
Tyson G ha scritto:
Scusa ma se Bolt per assurdo avesse dalla nascita fino a all'età che ha adesso mangiato all'italiana (in modo sano però, cioè una dieta mediterranea bilanciata) non credi sarebbe il fenomeno che è? io non credo che non lo sarebbe. L'aspetto talento (genetico), la preparazione unita la sistema ambiente giamaicano fanno gran parte del risultato.

vivere in Italia comporta degli svantaggi
mangiare all'italiana significa avere sotto mano pasta, pane e dolci tutti i giorni
vivere in italia significa stare in un paese stracolmo di autovetture e di posti inquinati

PREMESSO che siamo ormai alle soglie da terzo mondo
supponendo fossimo in germania (sic) saremmo cmq in un posto di opportunità, dove chi studia può fare carriera e avere il giusto riconoscimento economico
un posto di opportunità

dall'altro lato abbiamo un posto di malviventi (parlo della jamaica)
dove la povertà raggiungere livelli incredibili
ma è un posto quasi incontaminato

ORA NN PER PRENDERMELA CON EROSZ (so che è provocatorio ed è giusto che in un discorso ci sia una controparte per rafforzare le tesi) ma ho visto dei documentari sul nostro paese.. anzi, sulla mia terra ai tempi della II guerra mondiale (WW2)
l'estate del 1943 quando gli alleati sbarcarono a scoglitti e gela
gli americani salirono da est (quindi dalla mia parte) ovvero da siracusa - catania
passarono insomma dalle mie parti e a taormina
dico solo che si sono innamorati (te credo! mica sono fessi!!!!!!!) di questa terra
MA NON E' QUESTO IL PUNTO
nelle nostre ex splendide spiagge (se non avessimo avuto la mafia saremmo milionari.. credetemi... nn vi dico il mese scorso il trauma nell'andare a marina di ispica e scoprire che potenzialmente quel posto poteva portare i petroldollari (forse ora petroleuro o petrol-cina-yuan o come si chiama)..)
cmq..
dicevo
si vedevono le spiagge con dei caccia abbattuti su cui (e in cui) giocavano dei bambini (oggi chiaramente 70enni se vivi)
li guardo bene.. e mi sono detto:
'sti cazzi che fisico!]

erano squartati!
belli da vedere
certo, mangiavano pane, pasta, verdura, frutta
c'era poco carne (in genere era il pasto della domenica nel post guerra)

ma era un mondo PULITO dove non esistevano le merendine
e dove i bambini potevano fare liberamente tutta l'attività che volevano

ovvio... il pane non è il massimo (sarebbe meglio un certo tipo di frutta)
ma ti assicuro che di frutta se ne mangiava
il pesce era VERO (e quindi bastava poco per dare molto)
e i polli che si mangiavano erano veri polli (molti erano tenuti allo stato selvaggio)

insomma.. erano tempi in cui si mangiava poco, POCHE PORCHERIE E I CIBI ERANO INCONTAMINATI
e si viveva in un posto incontaminato
ferrari
Flash
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

bluemonday ha scritto:
Io stasera ho cena di pesce:
Antipasti:
Mazzancolle
Gamberetti
Polpi
Canocie
Capesante gratinate
Pesce spada affumicato
Schie fritte con polenta
Scampi alla busera
Granso al forno
Vongole veraci in rosso
Sarde in saor
Primi
Riso ai frutti di mare
Secondi
Branzino
Orata
Seppie
Sogliola
Scampi
Coda di rospo

Sgroppino e prosecco

Piatti di porcellana e bicchieri di vetro!

Domani mattina , il solito giro da 40 minuti di corsa anti pancia, secondo voi lo faccio in 35????

INVITAMI!
Ma solo per mangiare
ehehe
ferrari
Flash
graph

luc ha scritto:
io posso parlare per il brasile.
schifezze ne mangiano, ma solo nelle città e solo da una 15na d'anni a sta parte.
non amano molto le verdure, tranne fagioli e mandioca.
la grande differenza DECISIVA è che rispetto a noi mangiano la metà di carboidrati e il doppio di carni... e la carne bovina è favolosa, i 200 milioni di bovini brasiliani vivono allo stato brado in spazi immensi e mangiano erba purissima.

una decina di anni fa lessi (il cane.. no, scherzo) uno studio che evidenziava come gli animali allevati allo stato selvaggio (quindi senza fargli assumere cibi a mo' di cereali) erano più magri e il contenuto dei grassi più ricco di omega 3
touché

ribadisco, il concetto di fondo:
nessuno muore se mangia la pizza
né se un ragazzino mangia un po' di riso e ogni tanto 2 fette biscottate
ma è il quantitativo abnorme di pasta, pane e dolci (nelle ipotesi in cui nn si assumono fritti di frequente) che ammazza i nostri ragazzi

OVVIO.. il mondo si sta civilizzando e per fortuna (dico!) la civilità comporta certi abitudini
ma dal punto di vista della salute (ovvero delle performance sportive) ciò sono una tara

così.. vero che in Jamaica la gente ancora cammina con i muli (come da noi in sicilia sino agli anni 60) ma tra 20 anni quando i muli finiranno e saranno rimpiazzati da autovetture, "lapuzze" (l'ape piaggio da noi si chiama "lapuzza"), camioncini allora anche i bambini jams saranno meno dotati

e di converso se avremo più nigeriani e congolesi avremo più talenti da proporre in specialitàd i velocità (sperando nel frattempo di migliorare tecnici e strutture! ahia!)
ferrari
Flash
graph

In media siam più alti, più forti..i record in media son migliori...un perchè ci sarà?Poi ci son storture dovuta all'iperindustrializzazione, ma in media il progresso c'è stato no?L'alimnetazione serale di Bluemonday mi sembra buonina no?La differenza è che qui noi abbiam mille scelte possibili, in altri contesti no..il problema è poi culturale, del non muoversi.
Bolt nato qui non avrebbe combinato nulla per via della Fidal e del sistema, non per alimentazione e inquinamento.
eroszag
Flash
graphgraph

la cena di bluemonday è buona ma ECCESSIVA. sprechiamo troppo, mangiamo il doppio del necessario, investiamo il cibo di un "piacere" che è inutile e dannoso... tipico di un popolo che per 2000 anni ha sofferto la fame nera... non ci ricordiamo com'era l'italia fino a 50 anni fa?
all'estero quando vedono mangiare un italiano lo guardano meravigliati.
bisognerebbe cancellare bar e ristoranti, condire meno i cibi per renderli meno buoni e così farla finita con sta nevrosi. dovremmo essere capaci a parlare con la gente anche senza stare seduti a una tavola a spendere 40 euro per una cosa che in casa costerebbe 5.
finirla di andare a prenderci una cosa al bar ogni 2 ore.
poi ci lamentiamo della crisi economica...
ed eliminare lo zucchero: uccide più lo zucchero dell'eroina.
luc
Flash
graphgraph

eroszag ha scritto:

Bolt nato qui non avrebbe combinato nulla per via della Fidal e del sistema, non per alimentazione e inquinamento.

ceteris paribus avrebbe fatto meno
poi nello specifico andava peggio di saimon collio, manco a discuterne
ma di certo con inquinamento e iperpasta... altro che 9"58!
ferrari
Flash
graph

luc ha scritto:
la cena di bluemonday è buona ma ECCESSIVA. sprechiamo troppo, mangiamo il doppio del necessario, investiamo il cibo di un "piacere" che è inutile e dannoso... tipico di un popolo che per 2000 anni ha sofferto la fame nera... non ci ricordiamo com'era l'italia fino a 50 anni fa?
all'estero quando vedono mangiare un italiano lo guardano meravigliati.
bisognerebbe cancellare bar e ristoranti, condire meno i cibi per renderli meno buoni e così farla finita con sta nevrosi. dovremmo essere capaci a parlare con la gente anche senza stare seduti a una tavola a spendere 40 euro per una cosa che in casa costerebbe 5.
finirla di andare a prenderci una cosa al bar ogni 2 ore.
poi ci lamentiamo della crisi economica...
ed eliminare lo zucchero: uccide più lo zucchero dell'eroina.

cazzo luc.. ora capisco perché sei (siamo) fissato (fissati) con il sesso..
piacere senza dispiacere (se con preservativo.. quasi sempre)!
ferrari
Flash
graph

bravo!
io non lo volevo dire... oh... brucia calorie!
luc
Flash
graphgraph

luc ha scritto:
bravo!
io non lo volevo dire... oh... brucia calorie!

brucia calorie, per stare in forma e avere migliori rapporti devi fare più attività fisica e mangiare di meno.. tiene a manetta il testosterone.. insomma, aiuta!

oh, avevo letto una cosa (squallida in alcuni risvolti) sul libro di tabachnik.. ovvero sul fatto che sovietici (o tedeschi) prescrivevono sesso per potenziare gli effetti degli allenamenti.. ma la cosa funzionava solo con le donne!
ferrari
Flash
graph

Inquinamento cibo iperpocessato, iperzuccheri ecc non frenano gli USA dall'avere la migliore squadra di corse salti lanci al mondo.
Avere la disponibilitò di tutto significa poter scegliere come cibarsi tra le altre cose, e la percentuale di sprinter jamaicani e caraibici cresciuta atleticamente negli stati uniti è sempr emolto alta.
Prossimamente, quando ho tempo metto i risultati di gare scolastiche giamaicane di 2 settimane fa.
Le categorie son leggermente diverse dalla nostre, ma non vedi certo il dominio che poi si trova tr ai senior.
eroszag
Flash
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1...345678910