• Forum Header
  • Velocità
Ale
Flash

Lettera aperta di Jacques Riparelli

#16085 10/03/2010 11:24
Vi segnalo la lettera che Riparelli ha scritto come protesta nei confronti della Fidal sulle recenti convocazioni ai mondiali indoor. Fonte Atleticanet
www.atleticanet.it/nazionali/23704-lette...cques-riparelli.html

Inutile dire che sono d'accordo al 110% con quello che ha scritto
ferrari
Flash

Re:Lettera aperta di Jacques Riparelli

#16086 10/03/2010 12:30
mi spiace per Riparelli (in quanto persona "singola")

ma la cosa nn mi stupisce
se c'è un pirla che in Italia parla di anni dell'impotenza delle persone che puntano a ruoli e posizioni di potere per "sfogarsi" in questo mondo sono io
e badate bene.. 'sta cosa succede anche nei forum dove DEI PIRLA AUTENTICI (nn mi riferisco a questo!) approfittano del loro ruolo di moderatore per sfogare la loro pochezza morale e intellettuale

DETTO TRA DI NOI.. me ne frego che Riparelli sia stato "discriminato" (per fortuna non l'hanno picchiato!)
in un Paese in cui si diventa ministri per grazie ricevute (lasciamo perdere), in un Paese che nn vince un Nobel da 40 anni (circa..), in un Paese fermo da quasi 20 anni, in un Paese in cui si guadagna quando in Grecia (quasi) e si spende quanto in Germania, in un paese che impiega 30 anni a completare qualche km di autostrada senza mai concludera (la SA-RC ovviamente).. ma pensate che Riparelli esuli da tutto questo contesto?

ma di cosa stiamo discutendo?
di un povero ragazzo dileggiato dalla federazione?
gli stessi che vanno in tivi e spiegano che gli atleti nn rendono nella grandi manifestazioni per motivi di psicologia?
perché siamo un popolo emotivo?

chissà perché lo sport più vincente in Italia (con 4 praticanti) è la scherma dove servono due gran paie di palle!

SONO STATO L'UNICO, dico l'unico, a criticare aspramente la convocazione di Cerutti per gli europei indoor di Torino
chi era d'accordo con me?
nessuno!
certo, abbiamo vinto un argento (in medaglia pure con il mio corregionale di gregorio)

ma a fronte di una medagliuzza (che al ragazzo EVIDENTEMENTE HA FATTO IMMENSO PIACERE!) abbiamo un movimento divelto
bluemonday
Flash

#16087 10/03/2010 12:47
Io me lo aspettavo..
Ultima modifica: 10/03/2010 12:59 Da bluemonday.
allzastnasg
Flash

#16088 10/03/2010 13:14
in effetti per coerenza la cusma non andava convocata. 1.28 sul 600, prestazione molto mediocre, e per di più giunta seconda.
due pesi e due misure
rdl
Recordman

#16089 10/03/2010 13:33
vorrei sapere quanti dirigenti e accompagnatori andranno ai mondiali indoor....
tutta la solidarietà a Riparelli!

ps qualcuno mi può dire il costo di portare cinque atleti in più ad una competizione del genere? faccio i conti io: aereo € 250 albergo e vitto per 5 notti €400 iscrizione...??? non mi dite che la fidal non può spendere 3000 € per un campionato del mondo!
Tyson G
Flash

#16090 10/03/2010 13:48
Che dire: "la prova di efficienza" la devono solo dare gli atleti o anche chi seleziona (federazione eh)?

In effetti non dovrebbero esserci tranne casi particolari altri giudici che non siano il cronometro...se parliamo dell'aspetto puramente agonistico. Come detto da altri l'unico iltaiano in grado di correre su tempi discreti (su parametri italiani) nell indoor di quest'anno non lo porti, e perchè?
Ultima modifica: 10/03/2010 13:51 Da Tyson G.
ferrari
Flash

#16092 10/03/2010 13:54
rdl ha scritto:
vorrei sapere quanti dirigenti e accompagnatori andranno ai mondiali indoor....
tutta la solidarietà a Riparelli!

ps qualcuno mi può dire il costo di portare cinque atleti in più ad una competizione del genere? faccio i conti io: aereo € 250 albergo e vitto per 5 notti €400 iscrizione...??? non mi dite che la fidal non può spendere 3000 € per un campionato del mondo!

non è questione di soldi
è questione di POLITICA
ricordo che ai tempi dell'università.. un sabato sera stavo passeggiando al lungo mare di Siracusa
e c'era una persona con delle bancarelle di vecchi libri
come al solito mi sono intrattenuto a guardare cosa ci fosse e trovai un libro di milton friedman ("la tirannia dello status quo")
premio nobel per l'economia, fondatore della scuola di Chicago (liberale)
visto che costava una miseria l'ho acquistato
ragazzi, un libro illuminato

a prescindere dal tema specifico (ATTUALISSIMO!), si comprende bene come la Politica per mille motivi è un coacervo di individui che hanno interessi "settoriali" e non pubblici
più potere ha la politica più gli interessi privati da tutelare sono elevati

METTERE REGOLE CHIARE E NON DISCRIMINANTI (hai voglia sull'insindacabilità delle loro decisioni) renderebbero questi politici dei veri dirigenti
E DOVREBBERO DIRIGERE QUINDI LAVORARE
ma chi vuole lavorare veramente?
Joseph
Seduto

#16093 10/03/2010 14:09
Condivido in pieno tutto! lo sfogo di Riparelli ed i vostri commenti ma in questo momento l'unica battuta che potrei dire/consgliare a Riparelli è di farsi fare un "decreto interpretativo" dal nostro presidente del consiglio!
A Ferrari però ricordo che negli ultimi 40 anni l'italia ha avuto 8 premi Nobel )
eroszag
Flash

#16095 10/03/2010 14:39
Purtroppo, per vari motivi, lo immaginavo.
Greco ancora meno allora doveva andare.
Per i pacchetti hotel non so, un volo per Doha costa oltre 500 euro in media..con 5 atleti..mia spetto una delegazione di 20 22 persone..ma si riesce a sapere quanti sono?
Edo
Moderatore

#16096 10/03/2010 14:46
Con gli "Stati Generali" del venerdì 29-30 Gennaio...con oltre 200 persone a Formia...QUanto ha speso la Fidal ? E' possibile saperlo ? Sono conti pubblici, visibili ?
Non dico solo cose giuste...
Se il tuo avversario è più abile di te nell arte del Kung Fu, scappa.
ferrari
Flash

#16097 10/03/2010 14:46
Joseph ha scritto:

A Ferrari però ricordo che negli ultimi 40 anni l'italia ha avuto 8 premi Nobel )

OVVIAMENTE.. intendevo frutto della nostra università (delle nostre università)
se ti riferisci a Modigliani, alla Montalcini, all'ultimo premio nobel per la fisica (di cui nn ricordo il nome), a Carlo Rubbia, ad Eugenio Montale (penso nn fosse nemmeno laureato), a Dario Fo.. nessuno di questi ha conseguito il premio Nobel per i lavori svolti in Italia (nelle nostre università)

PS dopo search:

Chimica: natta (frutto di lavori in azienda)
Fisica: marconi, fermi e segré (chiaramente questi due devono i loro nobel all'università)
Rubbia e Giacconi no!

Letteratura: gli ultimi due sono Montale (1975) e Fo
oh, due miei corregionali hanno vinto il premio!

Medicina: né Dulbecco né la Montalcini (ho dubbi su Dulbecco ma insomma) hanno vinto grazie all'università italiana
ho visto che recentemente ha vinto il premio Mario Cepecchi
ma manco a dirlo.. manco per lui si può avere l'onore del conseguimento grazie alla nostra univesità
Ultima modifica: 10/03/2010 14:56 Da ferrari.
bluemonday
Flash

#16098 10/03/2010 15:30
Io sto sempre dalla parte degli atleti.
Perchè ci mettono la faccia in gara e si fanno il c**o in allenamento.
Avevo già scritto a proposito della Giordano Bruno che era una gran bastardata chiederle la "prova di efficenza".
Una che ti fa record italiani a ripetizione devi farla crescere. E la fai crescere se le dai una pacca sulla spalla e le dici stai tranquilla che al mondiale ci vai. Pensa solo ad allenarti bene.
Ma forse è troppo difficile.
Propprio perchè sto sempre dalla parte degli atleti dico che sono contento che ci vada la Scarpellini al mondiale. Ma che prova di efficenza ha dato la Scarpellini? 4,30? Siamo seri...
Bisogna che qualcuno giustifichi il suo ruolo? il suo potere?
Per quanto riguarda Jacques mi dispiace davvero, ma me lo aspettavo.
Perchè qui noi stiamo a discutere di ampie e rapide, di terzine quartine e altro.
Nei quartieri alti invece vige il motto o con me o contro di me. O con il mio sistema oppure......
E Jacques perchè ha scelto di allenarsi in modo "diverso" era contro.
Ed è rimasto a casa.

Jacques non mollare!

Hai cominciato una battaglia assumendotene le responsabilità! Bravo! Hai dimostrato di avere le palle!
Jacques, per quel che conta sono con te!
luc
Flash

#16099 10/03/2010 15:33
e i 50 "convegni" che la fidal organizza annualmente quanto costano?
affittare un intero albergo, quanto costa al giorno?

comunque, ferrari, quel "diversamente intelligente" di milton fiedman lascialo perdere, la presente crisi è anche colpa delle sue idee.
il problema non è la politica, ma il fatto che il politico è il portavoce di interessi di lobbies PRIVATE... quindi smantellare il "pubblico" e favorire il "privato" non risolve i problemi, perchè il privato per definizione se ne frega della salute della nazione, o del mondo.
ferrari
Flash

#16100 10/03/2010 15:56
bluemonday ha scritto:
Io sto sempre dalla parte degli atleti.
Perchè ci mettono la faccia in gara e si fanno il c**o in allenamento.
Avevo già scritto a proposito della Giordano Bruno che era una gran bastardata chiederle la "prova di efficenza".
Una che ti fa record italiani a ripetizione devi farla crescere. E la fai crescere se le dai una pacca sulla spalla e le dici stai tranquilla che al mondiale ci vai. Pensa solo ad allenarti bene.
Ma forse è troppo difficile.
Propprio perchè sto sempre dalla parte degli atleti dico che sono contento che ci vada la Scarpellini al mondiale. Ma che prova di efficenza ha dato la Scarpellini? 4,30? Siamo seri...
Bisogna che qualcuno giustifichi il suo ruolo? il suo potere?
Per quanto riguarda Jacques mi dispiace davvero, ma me lo aspettavo.
Perchè qui noi stiamo a discutere di ampie e rapide, di terzine quartine e altro.
Nei quartieri alti invece vige il motto o con me o contro di me. O con il mio sistema oppure......
E Jacques perchè ha scelto di allenarsi in modo "diverso" era contro.
Ed è rimasto a casa.

Jacques non mollare!

Hai cominciato una battaglia assumendotene le responsabilità! Bravo! Hai dimostrato di avere le palle!
Jacques, per quel che conta sono con te!

Bravo BlueM
anchì'io sono sempre dalla parte degli atleti
so che su 100 ragazzi (di talento) 5 nn sono tagliati per fare sport
sono "carogne", sfaticati
embé?
tra i rimanenti 95 ragazzi 5 hanno attributi e con gli altri 90 la differenza la fa il coach
'sta storia della psicologia mi sta sulle.. da quando sono ragazzino

sulla politica.. a nessuno conviene avere poche regole e chiare
come ho scritto, a nessuno piace lavorare!
ferrari
Flash

#16101 10/03/2010 15:59
luc ha scritto:
e i 50 "convegni" che la fidal organizza annualmente quanto costano?
affittare un intero albergo, quanto costa al giorno?

comunque, ferrari, quel "diversamente intelligente" di milton fiedman lascialo perdere, la presente crisi è anche colpa delle sue idee.
il problema non è la politica, ma il fatto che il politico è il portavoce di interessi di lobbies PRIVATE... quindi smantellare il "pubblico" e favorire il "privato" non risolve i problemi, perchè il privato per definizione se ne frega della salute della nazione, o del mondo.

non è colpa delle sue idee
nessuna mente senziente penserebbe che lo sciacallaggio finanziario sia un concetto "liberale"
così come ad esempio fu inammissibile che nessuno si era accorto (ma andiamo!) di come la Enron contabilizzava le sue operazioni (cavolo! ma uno studente di ragioneria lo avrebbe denunciato!)..
di sicuro le idee di Fridman su lobby e via dicendo sono ancora attualissime

per il resto
ho la tua stessa opinione sul concetto PRIVATO di politica (da cui la mia avversità)
Tempo generazione pagina: 0.59 secondi