• Forum Header
  • Meeting
gianni b
Corridore

gara al klass meeting Ancona

#14545 08/02/2010 16:39
[video type=quicktime]http://[/video]
Penso di fare cosa gradita sopratutto a beppe che potrà vedere in video la prestazione del suo atleta.
Con gianni c'eravamo sentiti ad ancona dopo la gara e miaveva chiesto il video da dare abeppe mio sono permesso di elaborare anche il rallenty spero che il formato si veda bene sul web
gianni b
Corridore

Re:gara al klass meeting Ancona

#14546 08/02/2010 16:41
nn vedo il video? forse troppo grande lo rioelaboro e riprovo
gianni b
Corridore

#14547 08/02/2010 16:45
? il video è di 1,7 mb forse è troppo piccolo chiedo a chi ha già inviato file quale è il formsato migliore per postare e quale la dimensione ottimale?
Grazie
ferrari
Flash

#14553 08/02/2010 18:52
gianni b ha scritto:
[video type=quicktime]http://[/video]
Penso di fare cosa gradita sopratutto a beppe che potrà vedere in video la prestazione del suo atleta.
Con gianni c'eravamo sentiti ad ancona dopo la gara e miaveva chiesto il video da dare abeppe mio sono permesso di elaborare anche il rallenty spero che il formato si veda bene sul web

il video?
Manhattan
Moderatore

#14588 09/02/2010 11:07
Beppe
Flash

#14612 09/02/2010 14:42
Questa prima gara sui 60 (miglior esordio di sempre) esprime, in parte, i contenuti della preparazione fin qui svolta in vista delle gare all'aperto.

Buona la fase lanciata con un evidente scioltezza dell'azione di corsa.

Molto da lavorare invece c'è sulla fase di messa in moto ed accelerazione.

Quest'anno grande correlazione e crescita ho potuto riscontare nelle esercitazioni di raccordo della forza con la velocità.

Migliorati i balzi (tripli, quintupli e decupli); migliorati gli sprint con traino e la reattività nei balzi verticali fra hs; migliorata la corsa ampia.

Poco invece - quasi niente - abbiamo fatto per l'aspetto prettamente tecnico dell'uscita dai blocchi e per l'accelerazione.

Non avenendo finalizzato la preparazione per le indoor, abbiamo fin'ora orientato principlamente (ma non in maniera esclusiva ovviamente) i nostri intreventi più sul versante biologico che su quello tecnico.

In questo momento Gianni è in possesso dei valori piu' alti di sempre in ragione dei presupposti di forza a sostegno di una potente accelerazione, ma non è ancora in gardio di esprimerla perchè non ha ancora stabilizzato l'equipollente tecnica.

Si puo' infatti notare come l'azione in fase di messa in moto sia ancora abbastanza corta dietro.

La prossima gara sarà quella degli assoluti ad Ancona.

Fino ad allora non cambieremo i contenuti della preparazione il cui obiettivo è quello di far crescere la condizione al punto di inziare - in Marzo - i cicli di resistenza specifica.

Cio' non toglie che - senza stravolgere niente - un po' piu' di attenzione daremo all'aspetto tecnico della partenza da qui fino agli assoluti.

Penso che ci sarà da divertirsi.
Ultima modifica: 09/02/2010 14:43 Da Beppe.
allzastnasg
Flash

#14635 09/02/2010 18:54
una domanda Beppe: Gianni ha corso in 32 passi e mezzo, dunque 4,83 passi al secondo. Mi sembra che il miglioramento di balzi e corsa ampia ancora non sia ancora trasferito nella corsa veloce, che appare ancora estremamente frequente (ottimo punto di forza per Gianni, ma forse anche suo limite). Cosa ne pensi?
ferrari
Flash

#14644 09/02/2010 21:30
se è carico come fa ad essere al massimo della forma?
anzi, se non ha curato le indoor ed è "sotto carico" (ovvero ha scaricato solo da 10 gg) allora ha margini anche di un decimetto!
6"63 come passaggio in gara darebbe un "normale" 10"26-10"30.. cacchiarola!
penso valga la pena aspettare
Beppe
Flash

#14646 09/02/2010 21:57
ferrari ha scritto:
anzi, se non ha curato le indoor ed è "sotto carico" (ovvero ha scaricato solo da 10 gg) allora ha margini anche di un decimetto!

Esattamente cosi'.

Quello di domenica era esattamente il 10° giorno di rigenerazione.

Bisogna pero' anche dire, che quest'anno abbiamo pèreferito ..anche nei periodi di carico, conservare una minima brillantezza.

Adesso faremo due settimane di lavoro orientato a qualificare il lavoro di forza fin qui svolto. Introdurremo dei blocchi di addetsramento pramente tecnico con sprint, accelerazioni dai blocchi e proseguiremo con le sedute di prove medio lunghe a intensità dal 85 al 90%.

Scaricheremo altri 10 gg. per Gli assoluti per poi riprendere subito dopo con due cicli di resistenza specifica, affiancati da due sedute settimanali di esercitaziioni di forza speciale.

CONSIDERAZIONE PERSONALE....
Amici... la programmazione di gianni non ha segreti per nessuno... Di questo sia io che l'atleta siamo molto contenti.... E' quasi far parte di una grande famiglia..in cui poi condividiamo gioie e dolori...

Buona serata a tutti amici.
TheHurdler
Sprinter

#14648 09/02/2010 22:14
forse mi sono distratto e non l'ho letto xò...ho letto che Gianni si ritirato ai 200 del sabato...che ha fatto???
TheHurdler
Sprinter

#14649 09/02/2010 22:17
forse mi sono distratto e non l'ho letto xò...nei risultai vedo che Gianni si ritirato ai 200 del sabato...che ha fatto???
ferrari
Flash

#14650 09/02/2010 22:52
Beppe ha scritto:
ferrari ha scritto:

Esattamente cosi'.

Quello di domenica era esattamente il 10° giorno di rigenerazione.

Bisogna pero' anche dire, che quest'anno abbiamo pèreferito ..anche nei periodi di carico, conservare una minima brillantezza.

Adesso faremo due settimane di lavoro orientato a qualificare il lavoro di forza fin qui svolto. Introdurremo dei blocchi di addetsramento pramente tecnico con sprint, accelerazioni dai blocchi e proseguiremo con le sedute di prove medio lunghe a intensità dal 85 al 90%.

Scaricheremo altri 10 gg. per Gli assoluti per poi riprendere subito dopo con due cicli di resistenza specifica, affiancati da due sedute settimanali di esercitaziioni di forza speciale.

Amici... la programmazione di gianni non ha segreti per nessuno... Di questo sia io che l'atleta siamo molto contenti.... E' quasi far parte di una grande famiglia..in cui poi condividiamo gioie e dolori...

Buona serata a tutti amici.

beh, ovvio che la brillantezza serve anche nel periodo di carico
il punto è che i volumi gioco forza devono essere ridotti in questo periodo

10 gg di scarico (taper) per gli assoluti mi sembrano troppo
si deve mantenere il volume ridotto che sta seguendo
ma obiettivamente servono (da sabato) due settimmane di intensificazione

PS: dopo gli assoluti perché fare "resistenza"?
a che pro?
se nn deve gareggiare che recuperi gli sforzi dell'inverno
ovvio, dovrebbe incominciare la preparazione per metà marzo o no?
Michael Johnson
Sprinter

#14651 09/02/2010 23:21
Beppe ha scritto:

Buona serata a tutti amici. [/quote]

Al contrario di altri, per cui io non ne capisco il motivo. Non c'è alcun motivo infatti di nascondere la proprie metodologie di allenamento, anzi può essere strumento di confronto e miglioramento.
allzastnasg
Flash

#14653 10/02/2010 09:50
Beppe, è possibile sapere con quanti passi aveva corso Gianni il miglior 60 dell'anno scorso?
Beppe
Flash

#14654 10/02/2010 10:53
TheHurdler ha scritto:
forse mi sono distratto e non l'ho letto xò...nei risultai vedo che Gianni si ritirato ai 200 del sabato...che ha fatto???

Si
Gianni ha corso i 200, ma dopo 150 metri si è fermato...

Era la sua prima gara sui 200 e ha fatto una serie di errori di interpretazione.

E' partito decisamente troppo forte..ha sbandato già all'uscita della prima curva... poi non è riuscito a tenre la seconda curva.. a quel punto..non ne aveva proprio piu' e si è fermato... peccato... con maggiore esperienza avrebbe potuto fare un bel risultato.
Ultima modifica: 10/02/2010 10:54 Da Beppe.
Tempo generazione pagina: 0.68 secondi